Risonanza Magnetica aperta
Per una diagnosi di problemi muscolo-scheletrici più completa e precisa, il Poliambulatorio Venere ha introdotto un nuovissimo macchinario per l’esecuzione della Risonanza Magnetica aperta: Magnifico™Open.
Si caratterizza per l’utilizzo di una tecnologia avanzata, che rende ogni esame più veloce e preciso, riducendo i tempi di attesa e migliorando l’esperienza del paziente. Il sistema è pensato per offrire immagini di altissima qualità e protocolli intuitivi che ottimizzano l’intero processo diagnostico, per una valutazione completa in un’unica seduta.
Grazie al design aperto, questa RM riduce al minimo il disagio per i pazienti claustrofobici, gli anziani e i bambini, offrendo un’esperienza meno ansiosa e un posizionamento più semplice e veloce. L’innovazione del sistema si basa su un’architettura aperta, abbinata a una struttura leggera e compatta, che mantiene tuttavia un magnete di grande potenza per immagini di alta qualità. Inoltre permette di ottenere ottimi risultati diagnostici anche in presenza di protesi e altri impianti, poiché è dotato di un sistema con un basso livello di suscettibilità ai metalli rispetto ad una RM tradizionale.
Cromoterapia per un’esperienza confortevole
Uno degli elementi più innovativi è la possibilità di rilassamento del paziente grazie all’attivazione del sistema di cromoterapia, ovvero l’uso terapeutico dei colori.
Nel campo della Risonanza Magnetica, dove l’ansia e il disagio del paziente possono compromettere il successo dell’esame, l’uso di luci a LED colorate si è dimostrato un supporto efficace. Durante l’esame la stanza si illumina alternando tonalità diverse che, secondo i principi della cromoterapia, aiutano a ridurre l’ansia e favoriscono uno stato di rilassamento. Ogni colore ha una frequenza e un effetto specifico: tonalità calde e delicate come il blu e il verde, per esempio, sono particolarmente indicate per calmare il sistema nervoso, inducendo un senso di tranquillità e stabilità emotiva. Questo effetto è utile per i pazienti claustrofobici o ansiosi, che potrebbero vivere l’esame come un momento di tensione.
Bobine di ricezione innovative
Il macchinario per l’RMN è dotato di una gamma completa di bobine di ricezione progettate per garantire alta sensibilità, migliorare ulteriormente l’esperienza e il risultato di imaging.
- Bobina testa 4 canali
- Bobina rachide cervicale 4 canali
- Bobina rachide lombosacrale 4 canali (medium)
- Bobina rachide lombosacrale 4 canali (large)
- Bobina spalla 3 canali
- Bobina spalla lineare
- Bobina ginocchio
- Bobina mano/polso
- Bobina caviglia/piede.
Grazie alla tecnologia multicanale dedicata assicurano un elevato rapporto segnale-rumore (SNR), con un’ottima omogeneità del segnale. Il risultato è un’immagine diagnostica di altissima qualità e un’esperienza paziente eccellente, con un dettaglio e una risoluzione spaziale superiori. La bobina della testa è trasparente, per garantire maggior comfort al paziente.
Risonanza magnetica aperta a Roma
Contattaci
- Poliambulatorio Venere Roma - Collina delle Muse
Piazza Attilio Omodei Zorini 26/27/28
00166 Roma
Orari di apertura
- 900 - 2000
- 900 - 1300