Baropodometria
La Baropodometria è uno strumento che ci consente di analizzare più dettagliatamente l’appoggio podalico e di individuare disfunzioni della biomeccanica locomotoria e posturale.
L’esame baropodometrico consente di rilevare le pressioni che il piede esercita al suolo, sia in fase statica che dinamica, attraverso una pedana computerizzata dotata di sensori di pressione. Integrato con la valutazione biomeccanica e posturale clinica fornisce i dati necessari per la realizzazione di ortesi plantari su misura, al fine di compensare le alterazioni posturali e dell’appoggio plantare.
L’utilizzo di plantari su misura risulta fondamentale nella gestione di alcune patologie del piede, che potrebbero causare ulteriori problematiche.
Determinate morfologie del piede, ad esempio il piede cavo, il piede piatto o pronato, l’alluce valgo o le dita a martello oltre al dolore localizzato potrebbero predisporre a callosità, alterazione della fisiologia delle dita, difficoltà a camminare e problemi posturali sovrasegmentari.
Esame baropodometrico a Roma
Contattaci
- Poliambulatorio Venere Roma - Collina delle Muse
Piazza Attilio Omodei Zorini 26/27/28
00166 Roma
Orari di apertura
- 900 - 2000
- 900 - 1300