Pacchetto ginecologia
Le patologie che riguardano l’apparato ginecologico spesso si presentano dopo i quarant’anni, ma in alcuni casi possono manifestarsi anche prima. Pertanto raggiunta l’età fertile, è opportuno fare dei check-up di prevenzione per poter agire tempestivamente in caso di anomalie.
La visita ginecologica è fondamentale per la valutazione degli organi genitali femminili esterni ed è consigliata effettuarla con una certa regolarità.
Grazie a controlli ed esami mirati è possibile tenere sotto controllo lo stato di salute generale dell’apparato genitale femminile, identificare la presenza di lesioni precancerose e prevenire tumori importanti come quello della cervice uterina.
Il tumore della cervice uterina è una forma tumorale che ha in genere all’origine un’infezione causata dall’HPV (Human Papilloma Virus), che si contrae per via sessuale. La neoplasia è la conseguenza di un deficit del sistema immunitario, che non riesce a debellare rapidamente il virus. Poiché nella fase iniziale questa forma tumorale è spesso asintomatica, la soluzione migliore è quella di puntare sulla prevenzione, facendo periodicamente il pap-test: un esame di screening di facile esecuzione, che permette di individuare precocemente eventuali alterazioni.
Per un controllo completo è opportuno sottoporsi all’ecografia transvaginale. Attraverso questo esame è possibile individuare diverse patologie, come la presenza di cisti ovariche, causate in genere da alterazioni momentanee della normale attività dei follicoli, o di fibroma uterino, dovuto ad alterazioni ormonali, (in genere è di natura benigna e molto spesso asintomatico).
Nel caso di diagnosi di tali patologie è raccomandato tenerle sotto controllo, effettuando periodicamente gli esami necessari seguendo le indicazioni del medico specialista.
Nel mese di settembre potete usufruire della promozione speciale sul pacchetto ginecologico:
VISITA ginecologica + Pap test + ECOGRAFIA transvaginale a soli 144 €
Puoi abbinare il pacchetto ginecologico a quello endocrinologico: scopri di più
Info e prenotazioni
Contattaci
- Poliambulatorio Venere Roma - Collina delle Muse
Piazza Attilio Omodei Zorini 26/27/28
00166 Roma
Orari di apertura
- 900 - 2000
- 900 - 1300
- 8am - 4pm
- 10am - 2pm